CONVENZIONI (oltre 90 Enti):

ENTE MUTUO COMMERCIANTI – UNISALUTE (Fondo EST)

 

FASI – FASDAC – PREVIMEDICAL–ATM–A2A–BancoPosta

 

Altri Enti su “Enti Convenzionati” in Materiale Informativo

 

 

 

 

 

News & Eventi

CONTROLLI A TARIFFE RIDOTTE (programma 2014)

RISONANZA MAGNETICA APERTA - TC DENTALE CONE-BEAM 3D

Leggi tutto »»

 

News & Eventi

CONTROLLI A TARIFFE RIDOTTE (programma 2014)

PROGRAMMA 2013 e 2014 DEI CONTROLLI A TARIFFE RIDOTTE

Per i particolari del Programma 2013 e 2014 di prevenzione e controlli a tariffe ridotte, cliccare  alla sezione  "Servizi" quindi "Check Up"  e alle varie voci oppure su "Materiale Informativo" dove sono riportati tutti i tipi di screening programmati, le prestazioni fornite ed i costi per ciascun pacchetto.        

Tuttavia per informazioni e date, telefonare in segreteria al n.: 02 20.46.414

RISONANZA MAGNETICA APERTA E-SCAN XQ: UN SISTEMA UNICO CON DESIGN ESCLUSIVO

Il modello in dotazione alla nostra struttura è l’ E-Scan XQ EsaoteBiomedica.L’alta qualità di E-Scan XQ si riflette anche nel suo design, premiato con il prestigioso riconoscimento “Compasso d’oro”. Il premio è stato assegnato con il consenso plateale della giuria e la seguente motivazione: “testimonia il rispetto nei confronti dell’utente e offre una soluzione semplificata rispetto alla produzione corrente. È in grado di assicurare un migliore equilibrio psicologico dei pazienti”.

IDEALE PER L’IMAGING OSTEOARTICOLARE - COMFORT PER IL PAZIENTE.

Il design “aperto” di E-Scan XQ garantisce il massimo comfort del paziente, riducendo notevolmente le reazioni di ansia e di claustrofobia facilmente riscontrabili durante gli esami con sistemi tradizionali. Inoltre l’operatore ed i familiari possono rimanere vicini al paziente ed assisterlo durante l’esecuzione dell’esame. Con E-Scan XQ si possono posizionare ed esaminare con facilità anche persone di taglia forte.



REAL TIME POSITIONING

Il posizionamento del paziente è semplice e veloce grazie al sistema Real Time Positioning: durante la fase di posizionamento, l’articolazione del paziente è costantemente visualizzata sul monitor tramite sequenze ad altissima risoluzione temporale (Fluoroscopia RM).

 PROTOCOLLI D’ESAME

I sistemi TRM dedicati di Esaote sono dotati di un ampio range di protocolli clinici pre-programmati, ottimizzati per un utilizzo specifico nell’imaging osteoarticolare e testati presso centri di ricerca clinica.E-Scan XQ consente tuttavia di modificare qualsiasi parametro in relazione a specifiche necessità diagnostiche: in questo modo, operatori esperti possono creare e memorizzare protocolli personalizzati.

L’IMPORTANZA DELLA TRM DEDICATA

La richiesta di esami di Risonanza Magnetica relativi a distretti osteoarticolari è in costante crescita, in particolare nei settori della Traumatologia, Medicina dello Sport e Reumatologia. E-Scan XQ rappresenta la soluzione ideale per tutti gli operatori con grossi carichi di lavoro concentrati su applicazioni osteoarticolari: inoltre evita di sovraccaricare i costosi sistemi Whole Body, consentendone un uso pieno per le diagnosi più complesse.

SUPERIORE QUALITA’ DELL’IMMAGINE

E-Scan XQ offre una gamma completa di tecniche di acquisizione, in grado di soddisfare tutte le esigenze in materia di applicazioni muscoloscheletriche. Sono incluse sequence Turbo-Spin Echo, 3D, STIR e CE: quest’ultima particolarmente efficace per la visualizzazione della cartilagine. L’interfaccia diE-Scan XQ è completamente “Multitasking” ed è dotata di funzioni avanzate di post-processing quali la riproduzione-planare in Real Time.

LA BOBINA “SU MISURA” PER TUTTE LE ARTICOLAZIONI

E-Scan XQ è dotato di un set completo di Bobine di Ricezione; progettate in modo specifico per le articolazioni, garantiscono elevata sensibilità e comfort d’uso. Il set include bobine Dual Phased Array per Ginocchio, Polso/Mano e Caviglia/Piede. Per l’articolazione della Spalla sono incluse 2 bobine lineari, di cui una (tipo “b”) specifica per piccole articolazioniPer ottimizzare il risultato diagnostico è indicata una preventiva valutazione medica con un preciso quesito diagnostico. Si raccomanda di portare tutta la documentazione clinica inerente il caso.Un referto dettagliato con diagnosi ed eventuali consigli accompagna la esaustiva iconografia dell’indagine fornita su pellicola; è possibile anche su richiesta ottenere l’indagine integrale su CD/DVD.